per informazioni
0541.989720

I vantaggi del legno

Il legno vive nel tempo

tempo

Il luogo comune che un edificio in legno non duri nel tempo è smentito dai molti esempi di edifici storici

tuttora in perfetto uso in tutto il mondo (dai Templi di Kyoto fino al Ponte di Palladio).

Se ben concepito, realizzato e mantenuto, un edificio in legno vive intatto per secoli, rallegrando sempre nuovi

abitanti.

 

Il legno trema, ma non si rompe

resistenza

 

Le costruzioni in legno sono particolarmente sicure in caso di sisma perché il legno è un materiale leggero, elastico e resistente:
l’impeto distruttivo delle scosse lo sollecita quindi in misura fortemente ridotta rispetto ad una costruzione tradizionale, garantendo una maggiore sicurezza.

 

 

Il legno brucia! Tutti salvi gli abitanti

fuoco

 

Tutti salvi gli abitanti Il legno è combustibile, ma brucia in modo lento, costante e prevedibile, senza crolli improvvisi.
Il legno che viene utilizzato oggi nelle strutture edilizie rispetta le esigenze normative più attuali e severe, garantendo quindi in caso di incendio la sicurezza necessaria all’evacuazione controllata dell’edificio.

 

 

 

Il legno, costruire il futuro ad impatto 0

eco

 

Edificare in legno è un investimento pulito e sostenibile. Per realizzare un edificio in legno si utilizza un materiale rinnovabile, abbondante e proveniente da foreste certificate.
Un materiale che immagazzina co2 e quindi contribuisce a salvaguardare il clima. Un materiale che grazie alle sue naturali qualità isolanti permette di riscaldare e raffreddare gli edifici con pochissima energia. Un materiale che, essendo  ompletamente biodegradabile, può essere smaltito in modo sostenibile al termine del suo ciclo edilizio.

 

 

Il legno, velocità ad un costo conveniente

risparmio

 

Grazie alle nuove tecniche di prefabbricazione è possibile passare in pochi mesi dalla fase progettuale alla consegna dell’edificio in legno “chiavi in mano”, con un perfetto controllo e dei tempi di cantiere e la certezza del costi preventivati.
Quasi una rivoluzione!

scopri i vantaggi del legno

Attestato

Centro lavorazione legno
+ dettagli